Cosa regalare a San Valentino per lui: 5 idee
Diciamolo: fare i regali agli uomini non è mai un’impresa semplice. Noi donne ci arrovelliamo per mesi “Ma gli piacerà?” “E se poi ce l’ha già?” “No, questo gliel’ho regalato l’anno scorso” e ancora di più quando pensiamo a cosa regalare a San Valentino per lui.
In questo articolo, noi del drink team di Cantina a Casa ti daremo qualche spunto per i migliori regali di San Valentino. Quest’anno non temere, ecco ben cinque idee originali che lo faranno contento e faranno contenta anche te, a diversi livelli di spesa:
- vini buoni da regalare e box, anche sostenibili;
- birre artigianali per tutti i gusti;
- liquori, grappe e distillati;
un percorso Spa di vero relax; - una visita in cantina con degustazione.
Che ne dici, le approfondiamo una per una in modo da capire quale fa al caso tuo, anzi… suo? Cominciamo!
Vini buoni da regalare e box sostenibili
Bollicine, bianchi, rosé, rossi. Il vino è sempre un dono gradito se non sai cosa regalare a San Valentino per lui e, oltre all’ampia scelta sia nelle tipologie, sia nelle fasce di prezzo, come puoi vedere anche dal nostro catalogo Cantina a Casa, è la soluzione che stai cercando in due occasioni specifiche.
Un regalo di San Valentino a distanza: se il vostro è un amore lontano, la bottiglia di vino è un prodotto facile da reperire e da spedire e può essere recapitato in tempo direttamente a casa della tua dolce metà.
Può essere tra i regali di San Valentino economici, quindi si presta bene se il vostro è un amore giovane o se vi frequentate da poco tempo. Anche con poca spesa si trovano tanti vini da regalare per fare bella figura. E poi il bello è stapparli insieme.
Se invece hai già deciso per il vino, ma non vuoi limitarti alla singola bottiglia, esistono diversi box già composti o da comporre come più preferisci. Noi te ne proponiamo uno tra i regali di San Valentino originali: il box Borgogno Rivata da tre bottiglie che diventa lavagna.
Quindi non solo un box, ma un grande esempio di upcycling e sostenibilità: una confezione riutilizzabile e funzionale, utile anche nella vita di tutti i giorni.
Birre artigianali tutte da provare
E perché non la birra? Se stai pensando a cosa regalare a San Valentino per lui non dimenticarti di una buona birra artigianale.
Più easy, ma anche ricercata è l’idea di un box degustazione che puoi comporre in diversi modi.
Diverse birre di un singolo birrificio oppure prodotti diversi, ma tutti dello stesso stile birrario. E se cerchi regali di San Valentino divertenti, puoi sempre organizzare una degustazione alla cieca da fare insieme o con gli amici, magari con menù a tema in abbinamento.
Liquori, grappe e distillati
Saliamo di prezzo, anche se non siamo lontani da quello di bottiglie di vino più pregiate o rare, anche di vini biologici o biodinamici.
Liquori, distillati e grappe sono un’idea vincente se cerchi cosa regalare a San Valentino a un uomo che se ne intende. Una persona più sofisticata, ricercata, che ama gusti particolari o torbati.
Anche in questo caso puoi scegliere la bottiglia singola o un box con differenti proposte. Molto interessante quello di Bernard, con liquori studiati, ricette naturali, che utilizzano diverse piante alpine tra gli ingredienti.
Percorso Spa di vero relax
Tra i regali di San Valentino di coppia, non può mancare il percorso spa per una giornata di intenso relax, senza pensare al lavoro o alla routine.
Noi ti consigliamo la Spa Sogni D’Oro del Mirtillo Rosso ad Alagna Valsesia (VC), perfetto anche come regalo di San Valentino per neo papà che vogliono rilassarsi, ma anche godersi una sciata sulla neve fresca o una camminata in montagna.
Visita in cantina con degustazione
Se ami regalare esperienze, ecco un regalo di San Valentino anche last-minute: la visita in cantina (o presso un produttore) con degustazione.
Non solo un “oggetto”, ma un vero e proprio microviaggio, che può durare dalla mezza giornata fino a un intero weekend, se decidi di pernottare per più notti… e magari fare anche più tappe.
Noi ti consigliamo la Guest House “SoleStelle” a Guarene (CN). Ci siamo stati per un weekend proprio in occasione di una visita con degustazione nelle Langhe, presso alcuni dei nostri produttori. La signora Marinella, la proprietaria, ci ha accolto con calore, umanità, rendendo il nostro soggiorno indimenticabile.
E poi, anche gli altri viaggiatori nelle loro recensioni lo definiscono un angolo di mondo davvero romantico, nel cuore del patrimonio Unesco. Davvero un ottima idea se ancora non sai cosa regalare a San Valentino per lui.
Adesso che hai almeno 5 idee su cosa regalare a San Valentino per lui non ti resta che scegliere quale pensi lo farà più felice. Per quest’anno niente arrovellamenti, solo tanto amore, cara amica di Cantina a Casa.
E se vuoi un consiglio o una consulenza specifica, contattaci. Troveremo insieme il regalo perfetto per il tuo lui.
Ti potrebbe piacere anche:
Cosa regalare a San Valentino per lui: 5 idee
Diciamolo: fare i regali a un uomo è un’impresa non semplice. Ecco 5 idee per regali di San Valentino al tuo lui, che lo faranno davvero contento.
Come scegliere una bottiglia di vino?
Ti trovi spesso davanti a uno scaffale, senza sapere con quali parametri scegliere una bottiglia di vino, se non la grafica dell’etichetta? Ecco alcuni consigli di Massimo Sella, sommelier FISAR.
Degustare il vino: 2 giochi da provare
Ami ritrovarti a casa con amici e famiglia per stappare nuove bottiglie di vino e degustarle insieme? Prova questi due giochi su bicchieri e abbinamento.